Viralbeat presenta Netnografia Business Intelligence & Insight Discover® al Fashion Camp 2012

Anteprima dal Fashion Camp 2012. L’8 Giugno alle 11 partono i lavori del più importante appuntamento italiano dedicato a moda e nuove tecnologie, con il Prof. Adam Arvidsson, co-direttore del Centro Studi Etnografia Digitale e uno dei massimi esperti mondiali di Social Innovation, che presenterà Netnografia Business Intelligence & Insight Discover® attraverso un caso di analisi qualitativa on line applicata al contesto culturale della moda.

Il Fashion Camp è l’occasione ideale per presentare ad un pubblico sensibile alle nuove tecnologie e all’innovazione, un caso di netnografia applicata al settore Fashion italiano e sviluppato grazie alla metodologia sistematizzata da Viralbeat (https://www.viralbeat.com), con la nostra property Netnografia Business Intelligence & Insight Discover® piattaforma di market intelligence e consumer insight realizzata in collaborazione con il Centro Studi Etnografia Digitale.

Sono milioni ormai gli utenti connessi quotidianamente alla rete che, attraverso le diverse piattaforme di social media, danno vita spontaneamente a migliaia di conversazioni riguardanti brand, prodotti, servizi con cui si trovano ad interagire, proponendo valutazioni, critiche, modifiche d’uso, miglioramenti e innovazioni.  La netnografia è il metodo di ricerca qualitativo su base etnografica che permette di identificare le web tribes che si costituiscono attorno ad un determinato tema di conversazione consentendo di entrare nelle esperienze di vita e di consumo autentiche degli utenti online con lo scopo di restituire interessanti insight di natura culturale e commerciale.

Nel corso del suo intervento al Fashion Camp, Adam Arviddson, professore di Sociologia della Globalizzazione e dei Nuovi Media alla Università Statale di Milano e della Copenhagen Business School, illustrerà il metodo netnografico che fonde le più avanzate tecniche di Social Media Analysis con la più tradizionale ricerca socio-antropologica con lo scopo di studiare a fondo e comprendere i processi di produzione culturale emergenti dalla Rete e nella società.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti e gratuita. Tutte le info per iscriversi e partecipare le trovate qui.
L’ “unconference” del Prof. Arvidsson si terrà venerdì 8 giugno alle ore 11 presso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano.

Continuate a seguirci per tutti i futuri aggiornamenti sulla Netnografia! 🙂

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.