Vivi 150 Primavere con l’Olio d’Oliva Sasso!

#campagnapubblicitaria #Flickr

Vittorio Di Giacomo

22 Novembre 2010

#campagnapubblicitaria #Flickr

Vittorio Di Giacomo

22 Novembre 2010

Con Sasso diventi protagonista, mettendo in mostra il tuo talento fotografico per il suo 150° anniversario.

Da sempre, le attività di comunicazione per l’Olio d’Oliva Sasso hanno mantenuto un forte legame con le arti visive, l’originalità, l’ironia, la creatività. Un legame che accompagna lo storico marchio anche oggi che, per festeggiare i suoi 150 anni di attività, ha deciso di realizzare un progetto dedicato ad una forma d’arte moderna molto vicina alle persone: la fotografia.

150 Primavere con Sasso prende vita, infatti, con una mostra fotografica itinerante che ha avuto come obiettivo quello di carpire l’animo della primavera attraverso gli scatti di alcuni fotografi professionisti dell’agenzia Contrasto, nata in Italia negli anni ’80 e oggi leader nel campo della fotografia d’autore.

Lorenzo Pesce, Daniele Dainelli, Simona Ghizzoni, Davide Monteleone e Lorenzo Cicconi Massi, sono stati i cinque autorevoli interpreti di questo racconto italiano denso di emozioni, benessere, leggerezza, piacere e che è riuscito a cogliere la bellezza delle tante primavere italiane e del mondo.

La mostra itinerante, ospitata in diverse piazze italiane, ha avuto inizio nella primavera di quest’anno e si è conclusa pochi giorni fa. Ma è la mostra virtuale ad essere ancora online per raccogliere nuove foto. La primavera come colore, come gioia, come stato d’animo, come interpretazione personale, è ancora la vera protagonista di questi scatti.

Ognuno, può contribuire a riempire la galleria fotografica con i propri scatti. Caricando le immagini sul canale di Flickr dedicato, entro il 28 febbraio 2011 si potrà prender parte ad una selezione speciale. Un gruppo di professionisti presieduti dall’agenzia Contrasto selezionerà, infatti, alcune fotografie che andranno a personalizzare l’edizione limitata della storica latta di Olio di Oliva Sasso.

Le immagini dovranno mostrare tutto ciò che significa primavera: leggerezza, benessere, gioia, bellezza, risveglio dei sensi.

Sasso indica solo alcune regole semplici da seguire, cercando la propria ispirazione andando al di là delle stagioni. Se avete voglia di partecipare, allora, dovrete:

1. rispettare il tema;
2. cercare d’essere originali;
3. sentirvi liberi di esprimervi con il vostro stile (bianco e nero, colore, paesaggi, ritratti…);
4. inserire sempre il TAG che indica la regione italiana in cui è stata scattata la foto o la regione da dove viene caricata: le foto entreranno a far parte di un percorso fotografico sul sito di 150 Primavere.

Per l’occasione ed in edizione limitata, è stato pubblicato anche un libro contenente 150 immagini selezionate tra quelle messe in esposizione nella mostra itinerante e tra alcune di quelle caricate nella gallery virtuale ospitata sul canale Flickr.

Sasso, con questa attività, ha ancora una volta dimostrato d’essere un marchio che pone l’accento sull’esperienza che i clienti possono vivere ed, in questo caso, possono trasferire agli altri attraverso l’arte delle immagini. Sasso non ha scelto di festeggiare il suo anniversario con un’attività promozionale consueta, ma ha voluto interagire con le persone creando esperienza attraverso le loro emozioni di vita, creando una grande opportunità per poter dar prova concreta del proprio talento e, magari, le basi per poter avviare una nuova avventura nel mondo della fotografia!

Noi siamo curiosi 🙂

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.