WebUpDate 2016: appuntamento a Napoli il 19 Marzo

Torna l’appuntamento con il WebUpDate a Napoli il prossimo 19 marzo.  Una giornata dedicata al networking e alla formazione nell’ambito del Social Media Marketing, dell’ADV e della SEO. 

Il WebUpDate, che nasce nel 2010 da un’idea di Alessandro Mazzù, quest’anno ha chiamato a raccolta 19 relatori, tra i più noti del panorama del web marketing italiano, che si alterneranno nelle tre sale tematiche (Social Media, Advertising/E-Commerce e SEO) e condivideranno con tutti i partecipanti le proprie esperienze lavorative, consigli utili e case study di rilievo. L’obiettivo è dare vita ad un confronto sulle strategie più efficaci di conversione per i business online, sull’uso più performante degli strumenti digitali e su come è possibile rendere unico e distinguibile il proprio brand sul web e sui social network, creando engagement attraverso l’emozione.

Noi di Viralbeat non potevamo mancare a questo evento, è sempre un piacere incontrare amici di sempre come: Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari, Valentina Falcinelli, Claudio Gagliardini, Giorgio Soffiato e molto altri, e confrontarsi su temi importanti, in un settore in continua evoluzione.

Ecco gli argomenti di cui si discuterà nelle tre sale tematiche:

Sala Social

  • Social Metrics (Facebook Insights, Twitter Analytics, LinkedIn Stats & YouTube Analytics: come leggere le performance delle azioni di web marketing);
  • Personal Branding e pubbliche relazioni digitali
  • Instagram (come, attraverso l’emozione, i brand coinvolgono le persone)
  • Pinterest (dal piano editoriale all’analisi della performance)
  • Content Marketing e Visual Storytelling

Relatori: Claudio Gagliardini, Valentina Vellucci, Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari, Nicola Carmignani, Cinzia Di Martino, Salvatore Russo

Sala Advertising/E-commerce

  • Facebook Ads e strategie di remarketing
  • Copywriting per Facebook Ads
  • Google Adwords per l’ecommerce
  • Email Marketing e Lead Generation

Relatori: Daniele Rutigliano, Guglielmo Arrigoni, Giorgio Soffiato, Valentina Falcinelli, Alessandro Mazzù, Fabio Sutto.

Sala SEO

  • SEO & E-commerce: i trucchi per scalare la SERP
  • Audit SEO
  • Search Query Analysis
  • Link Building & Digital PR

Relatori: Ivan Cutolo, Dario Ciracì, Gaetano Romeo, Ivano Di Biasi, Benedetto Motisi, Marco Maltraversi.

 

L’evento è aperto a professionisti del digital, freelance, studenti, appassionati di marketing e si terrà presso l’Hotel Palazzo Alabardieri (in via Alabardieri n°38) dalle 9.30 alle 18.30.

Pochi i posti ancora a disposizione, qui le modalità di partecipazione.

Vi avvertiamo, non sarà facile scegliere gli speech da seguire live, date uno sguardo al programma c’è l’imbarazzo della scelta! Fortuna che ci sarà la possibilità di guardare con calma tutti gli interventi on demand, grazie ai video integrali che saranno condivisi con tutti i partecipanti.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #wud16: twittate, fotografate e condividete tutti!

Ci vediamo sabato mattina, chi di voi ci sarà? 🙂

 

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.