50%

Saving Budget

#entertainment #game

50%

Saving Budget

#entertainment #game

50%

Saving Budget

#entertainment #game

Nintendo Italia

Social Strategy. It’s a me Supermario, smile!

È possibile migliorare le performance Social e la comunicazione verso la community di un Brand leader nel settore dei videogame come Nintendo Italia ottimizzando gli investimenti digital? Sì, con strategie ad hoc e contenuti social eccellenti: l’esempio di Nintendo Italia.

“It’s a me Supermario, smile!”

Nintendo è un brand leader “a livello internazionale nell’industria dell’intrattenimento interattivo e sviluppa, produce e porta sul mercato giochi console da casa e portatili rivolte a tutta la famiglia. La sua mission è portare il sorriso sul volto delle persone”.
Quando è iniziata la collaborazione con Viralbeat, Nintendo Italia ha posto obiettivi precisi:

1. Gestire al meglio, in modo fluido e integrato, i tanti account Social, dieci solo su facebook
2. Supportare il consolidamento di Nintendo Switch sul mercato italiano
3. Ottimizzare i budget delle sue campagne digitali paid-media

A partire dalle indicazioni di Nintendo Europe e del marketing italiano, abbiamo riadattato il piano editoriale internazionale riferendolo al mercato nazionale, e abbiamo proposto spunti e contenuti inediti a supporto di lanci e campagne dedicate a console o giochi specifici.
Ancora, abbiamo consolidato la fidelizzazione della community di Nintendo attraverso il lancio e la gestione sui social di alcuni contest rivolti ai videogiocatori italiani.
Con il supporto della nostra forte capacità di analisi, in più, attraverso la combinazione di studio dei target specifici ed elaborazione della creatività, abbiamo ottimizzato le performance delle inserzioni.
In meno di un anno, “Abbiamo ottenuto un saving budget del 50% , aumentando allo stesso modo la copertura totale di oltre il 40% degli account principali di Nintendo Italia (Facebook, Instagram)”.
Seguendo Nintendo con dedizione, siamo riusciti ad adattarci a tempistiche spesso molto serrate, specie in uscita dei giochi, e a livelli multipli di approvazione nell’elaborazione di creatività e contenuti a supporto delle campagne internazionali e italiane, portando sempre il nostro contributo in termini di content strategy.
Per raggiungere gli obiettivi preposti il nostro team si è avvalso della collaborazione di un gamer che ha supportato la parte creativa con spirito critico dato dall’esperienza diretta, attiva e partecipata su console e giochi.
“La capacità di Viralbeat di adattarsi alle nostre richieste ci ha permesso di ottenere ottimi risultati sui canali social. Anche nelle urgenze dell’ultimo minuto Viralbeat è sempre stata capace di trovare soluzioni efficaci ai nostri problemi con estrema reattività”.

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.