515%

ROAS

#digital advertising #ecommerce

515%

ROAS

#digital advertising #ecommerce

515%

ROAS

#digital advertising #ecommerce

Azienda Agricola San Salvatore 1988

Trasformare l’emergenza Covid-19 in opportunità d’innovazione e crescita

Trasformare l’emergenza Covid-19 in opportunità d’innovazione e crescita

L’Azienda Agricola San Salvatore si distingue per la pregiata qualità dei suoi vini IGP, vincitori di premi nazionali e internazionali, dei prelibati formaggi, dell’olio EVO, e di tutti i suoi prodotti gastronomici.
Il brand vanta un forte legame con la sua terra, il Cilento campano, e con la tradizione di che esprime. Convivialità e accoglienza danno vita e identità anche alla sua struttura ristorativa, La Dispensa.

A questi elementi il Covid e le chiusure hanno sottratto forza attrattiva ed economica. La primavera, di solito vitalissima, con l’azienda e il ristorante affollati e le quotidiane visite alle cantine, è divenuta per due volte una stagione impedita.

La difficoltà però, fin dalla prima chiusura, si è trasformata in uno stimolo per accelerare l’innovazione digitale.

Insieme a Viralbeat, che da due anni la affianca nel lavoro di strategia e di analisi, di marketing e comunicazione digitale, ad aprile 2020 l’azienda decide di portare le vendite online, mettendo al centro prima i canali social, Facebook e Instagram, per poi aprirsi all’e-commerce.

Costruire un e-shop semplice e performante diventa il focus, e a Viralbeat spetta anche di adattare la strategia di marketing digitale ai nuovi obiettivi, in modo rapido e agile. In poche settimane San Salvatore organizza un sistema di consegne a domicilio comunicando un messaggio chiaro: rendere meno duro il periodo di grandi restrizioni, rendendo possibile di gustare prodotti tipici e genuini anche a casa.

In modo altrettanto rapido Viralbeat sviluppa il temporary shop San Salvatore, strutturato per evolversi in un e-commerce completo e vendere i prodotti San Salvatore su scala nazionale. Anche l’e-commerce strategy, la strategia di comunicazione e di performance marketing, sono messe a punto e implementate in pochi giorni.

Sfruttando insight qualitativi, il piano social dà nuove dimensioni alla narrazione dei valori guida del brand. Autenticità, visione ecologica, radicamento territoriale si combinano a sentimenti rinnovati di vicinanza e attenzione al benessere dei clienti.

Il customer care via social media riduce le criticità legate alla fase di transizione. Accompagna gli utenti-clienti nella scelta di un’offerta ampia e variegata, con la possibilità di personalizzare gli ordini e richiedere pacchi-regalo.

Il digital media plan lavora con efficacia in due direzioni:

Il social advertising sinergico su Facebook e Instagram, informa delle nuove possibilità di acquisto: prima con consegna a domicilio e prenotazione attraverso l’invio di un semplice messaggio, poi incoraggiando alla transazione condotta su e-shop. Gli annunci su Google Ads generano lead profilati sui prodotti di punta.

La strategia si traduce in risultati efficaci e misurati:

+ 50 lead al giorno
+14% fan su Facebook, +127% follower su Instagram
+ 30% click-through rate su Google
Il lancio del temporary shop, con oltre 100 referenze disponibili, porta a un ROAS complessivo, tra Social e Google Ads, del 515%.

Numeri che delineano il successo non scontato di un progetto concreto.
Reso possibile da scelte veloci e coraggiose, e dal sostegno di un partner affidabile e flessibile, che ha fatto suoi gli obiettivi del brand impegnando un team motivato, sempre pronto a dare qualcosa di più.

In gergo la chiamano Open Innovation. Noi preferiamo chiamarla fiducia.

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.